Buonasera, io e mio marito cerchiamo da un anno una gravidanza che non arriva dopo due ottenute al primo colpo (una purtroppo sì è interrotta all’8 mese). Dallo spermiogramma emerge viscosità aumentata e motilità ridotta, 7% forme normali e spermiocoltura negativa. Da cosa può dipendere questa viscosità aumentata? Grazie mille

Buongiorno signora, per quanto riguarda la viscosità aumentata, consiglio a suo marito di provare ad assumere una una maggiore quantità di liquidi; inoltre un fluidificante come l’Acetil cisteina può essere utile. Suggerisco comunque di rivolgersi al suo andrologo di fiducia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo