Buonasera dottore, scrivo perché è da circa otto mesi che proviamo con il mio compagno a cercare una gravidanza ma non succede. Abbiamo fatto tutte le analisi del caso e le mie risultano tutte ok. Da quelle del mio compagno risulta che ha una motilità progressiva al 9%, quindi molto inferiore al minimo che dovrebbe essere il 32%. Volevo sapere se c’è possibilità di rimanere incinta naturalmente o devo andare incontro ad inseminazione artificiale? È possibile assumere dei farmaci per aumentare la motilità?

Buongiorno signora, con una motilità del 9% le possibilità di una gravidanza naturale risultato molto basse. Consiglio una visita andrologica per il suo compagno per un più accurato inquadramento del problema. Lo specialista, dopo una valutazione diretta del problema, saprà darle il giusto consiglio.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo