Simona

chiede:

Buonasera,
mi chiamo Simona e sono nella 20 settimana di gravidanza.
Vorrei fare l’analgesia epidurale, ma vorrei sapere a quanti cm posso richiederla… perché sento pareri diversi!
Buona serata e grazie

Gentile Simona,
da un punto di vista scientifico e di linee guida internazionali l’analgesia è tecnicamente eseguibile in qualsiasi momento del travaglio, indipendentemente dalla dilatazione cervicale. Tuttavia vi possono essere differenze anche notevoli, tra un ospedale ed un altro nelle modalità di erogazione, a seconda delle pratiche organizzative locali di ciascun ospedale.
Le consiglio quindi di contattare il suo ospedale per questa informazione.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista