Salve dottoressa, le scrivo perché vorrei sapere se posso effettuare l’anestesia epidurale quando partorirò. Mi spiego meglio: ho diverse protrusioni discali e ho paura che, nel mio caso, quest’anestesia non possa essere fatta. È così? La ringrazio.

Buongiorno signora, la presenza di protrusioni associate (o no) a lombalgia non è una controindicazione all’epidurale.

È tuttavia imperativo che lei porti tutta la documentazione inerente alle problematiche della colonna vertebrale al pre-ricovero anestesiologico, così da ottenere una valutazione personalizzata per il suo specifico caso.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista