Buongiorno dottoressa, sono incinta e ho una domanda: si può fare l’anestesia locale con la carbocaina al 2% per la rimozione di un calazio? La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, mi duole informarla che da scheda tecnica il prodotto è controindicato a essere usato durante la gravidanza. Al contrario, creme topiche di prodotti a base di cortisone possono essere impiegate. Presti particolare attenzione alla dieta, che deve essere povera di zuccheri e grassi saturi. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista