Buongiorno dottoressa, sono incinta e precisamente al quarto mese. Si tratta della mia prima gravidanza. Ho sempre sofferto di pressione alta e mi sto curando per questo. Vorrei partorire naturalmente ma vorrei sapere in anticipo se sia possibile fare l’epidurale pur soffrendo di pressione alta. La ringrazio.

Buongiorno signora, l’epidurale è possibile. Gli anestetici locali infusi dal cateterino consentono di ridurre la pressione arteriosa per mezzo della vasodilatazione. Durante il travaglio sarà comunque opportuno monitorare l’andamento della pressione arteriosa.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista