Buonasera, vorrei alcuni chiarimenti su cosa mi é accaduto, ho 19 anni e una bambina di 19 mesi, assumo la pillola contraccettiva lestronette da 5 mesi, questo mese precisamente il martedì sera13 agosto avrei dovuto iniziare la scatola dopo i 7 giorni di pausa ma l’ho dimenticata e l’ho assunta il mercoledì mattina, dopo aver avuto un solo rapporto con mio marito, la pillola l’ho assunta verso le 12, mezz’ora dopo aver avuto il rapporto, il solo durante tutta la pausa. Sono andata al consultorio e mi hanno consigliato di concludere la scatola e non preoccuparmi, ma io sono molto in ansia perché potrebbe esserci il rischio di una gravidanza. Vorrei chiedervi che probabilità ho di essere incinta visto che ho assunto la prima pillola della confezione con 13 ore di ritardo e aver avuto un rapporto mezz’ora prima di ricordarmi di aver dimenticato la pillola? E dopo quanto tempo posso fare un test o analisi per stare più tranquilla? Grazie per l’ ascolto, aspetto una vostra risposta. Buonasera!

Cara ragazza,
mi dispiace ma è impossibile fare una stima della probabilità che lei sia rimasta incinta.
Per togliersi ogni dubbio, le consiglio di fare il prelievo di sangue per il dosaggio delle beta hcg in questi giorni, mentre se preferisce lo
stick per le urine, meglio se aspetta ancora un’altra settimana (ovviamente le consiglio il prelievo così ha subito un risultato davvero affidabile).
Le auguro ciò che più desidera… resto a disposizione, un caro saluto,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica