Gentile dottoressa, le scrivo perché ho una curiosità. Normalmente una donna sospetta di essere incinta perché per prima cosa non arrivano le mestruazioni, quindi dopo qualche giorno fa il test. Dopo il parto, durante l’allattamento e prima che arrivi il capoparto invece ci sono dei sintomi specifici? So che il test dovrebbe funzionare lo stesso, ma mi chiedevo se fosse possibile riconoscere la gravidanza precocemente anche da altri segnali (muco, sintomi etc…). Grazie della sua risposta.

Buongiorno, non ci sono sintomi specifici per sospettare una gravidanza in allattamento e in assenza del ciclo. Se non quelli che farebbero sospettare una gravidanza in ogni caso (ad esempio nausea, ipersensibilità agli odori ecc). Consideri che a volte non vi sono neppure questi, ma solo un’anomalia/assenza della mestruazione. L’unico mezzo per fugare ogni dubbio è un test di gravidanza, eventualmente ripetuto a breve distanza qualora risultasse negativo, ma comparissero sintomi non presenti di solito. Si stabilirà l’epoca esatta tramite misure ecografiche. Buona giornata

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica