Claudia

chiede:

Buongiorno, ho una bimba di 7 mesi e sto ancora allattando. Il ciclo mestruale è arrivato da 3 mesi. Stiamo cercando una nuova gravidanza: si può restare incinta durante l’allattamento? Grazie

Salve Claudia, l’allattamento al seno esclusivo può (ma non sempre) inibire l’ovulazione. Di solito, intorno al 6-7 mese, si cominciano a svezzare i bimbi con qualcosa di diverso dal latte e i livelli di prolattina si abbassano, permettendo agli estrogeni e al progesterone di salire e arrivare all’ovulazione e alla mestruazione. Quindi, anche allattando, si può ovulare e rimanere gravide. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica