Buongiorno, sono una donna di quasi 32 anni e finalmente dopo due aborti a seguito di gravidanze non evolutive in cui non si è mai sentito neanche il battito cardiaco, sono di nuovo in gravidanza e quasi al termine del primo trimestre. Ho fatto l’ecografia e tutto risulta nella norma, ma ho solo un dubbio: il mio ginecologo mi ha detto per precauzione di non avere rapporti e di stare a riposo, ma alla fine del primo trimestre se la gravidanza procede normalmente potrei ricominciare a fare un po’ di movimento? Vorrei fare passeggiate e yoga prenatale. Ci tengo a precisare che qualche anno fa ero in sovrappeso, ora (prima della gravidanza) pratico sport regolarmente e durante il primo trimestre non ho avuto nausee, al contrario ho avuto molto appetito; per me tenere il peso sotto controllo risulta molto difficile. Il mio ginecologo non risponde mai alle mie telefonate. Grazie mille

Buongiorno. Congratulazioni per questa gravidanza, dopo le precedenti esperienze è un’emozione che merita! Se la gravidanza procede in modo fisiologico da sempre e senza nessuna minaccia o parametro fuori posto, non c’è alcuna controindicazione all’attività sessuale o fisica. Il peso è fondamentale quindi lo tenga sotto controllo, ma senza digiunare! L’appetito è fisiologico, piuttosto chieda consiglio a un bravo nutrizionista. Detto questo, passeggiare e fare yoga prenatale aiutano molto il rilassamento muscolare e soprattutto mentale. E questo è fondamentale per godersi la gravidanza e prepararsi all’incontro più emozionante della vita.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica