Salve dottoressa, le scrivo per sapere dopo quanti giorni di ritardo il risultato di un test di gravidanza acquistato in farmacia può considerarsi attendibile al 100%. Io sono molto regolare e ora ho un ritardo di 4 giorni, ho fatto un test ma è risultato negativo. Potrei aver beccato la cicogna senza che il test possa ancora dimostrarlo? La ringrazio.

Buongiorno, questo dipende dal test che ha acquistato, perché le diverse case di produzione variano leggermente tra loro. Comunque la possibilità di avere falsi negativi c’è, perché l’ovulazione non avviene al quattordicesimo giorno in tutte le donne, e il concepimento potrebbe essere avvenuto qualche giorno più tardi di quanto ci si aspetta. In questo caso, il test mostrerà la positività qualche giorno più tardi del previsto. Se la mestruazione non compare lo rifaccia tra qualche giorno. In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica