Test di gravidanza: quanto sono attendibili? - GravidanzaOnLine

"Il test di gravidanza può sbagliare?"

Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, le scrivo per sapere dopo quanti giorni di ritardo il risultato di un test di gravidanza acquistato in farmacia può considerarsi attendibile al 100%. Io sono molto regolare e ora ho un ritardo di 4 giorni, ho fatto un test ma è risultato negativo. Potrei aver beccato la cicogna senza che il test possa ancora dimostrarlo? La ringrazio.

Buongiorno, questo dipende dal test che ha acquistato, perché le diverse case di produzione variano leggermente tra loro. Comunque la possibilità di avere falsi negativi c’è, perché l’ovulazione non avviene al quattordicesimo giorno in tutte le donne, e il concepimento potrebbe essere avvenuto qualche giorno più tardi di quanto ci si aspetta. In questo caso, il test mostrerà la positività qualche giorno più tardi del previsto. Se la mestruazione non compare lo rifaccia tra qualche giorno. In bocca al lupo!

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie