Roberta

chiede:

Salve Dottoressa,
ho un quesito da proporle. La mia domanda è: da circa 4 anni che uso ininterrottamente nuvaring, se non interrompo per molto tempo questo contraccettivo, c’è la possibilità in futuro di non poter rimanere incinta?
Grazie mille in anticipo.

Cara Roberta,
non ci sono evidenze scientifiche che colleghino l’uso ininterrotto dei metodi contraccettivi e la difficoltà di concepire, anzi sono emerse protezioni a livello del tumore dell’ovaio per un periodo di assunzione di almeno sei anni.
Rimango a disposizione

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica