Buongiorno Dottore,
ho 33 anni e sono sposato da 1 anno e mezzo circa, io e mia moglie
abbiamo
sin dal 1° giorno di matrimonio abbiamo cercato di avere un figlio ma a
tutt’oggi senza alcun risultato.
A marzo 2006 dopo che mia moglie si è sottoposta a visita ginecologica
sotto consiglio della dottoressa di mia moglie ho iniziato anche io a
fare
le prime indagini, dallo spermiogramma è risultato un numero minore di
spermatozoi (10.600) e una infezione di tipo Proteus ho fatto una cura
per
20 giorni con il ciproxin 500.
Successivamente sono andato da un andrologo e mi ha diagnosticato e poi
confermato da ecodoppler di aver un varicocele di III° grado e un didimo
la metà rispetto l’altro di dimensioni regolari.
Infine ho fatto una spermiocoltura e mi è stata diagnosticata
un’infezione
da enterococcus faecalis nel liquido seminale e dal tampone uretrale un
E.Colmentre il test di Stamey è risultato neg.
Mi sento confuso e impaurito vorrei un consiglio su cosa fare. Grazie.

Le consiglierei di provvedere a togliere il varicocele e di eliminare
l’infezione e poi ripetere gli spermiogrammi. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo