Gentilissimo, sono un giovane di 23 anni e sono affetto da
ipogonadismo e atrofia testicolare, entrambe causate dalla chemioterapia e
dalla radioterapia che fatto da piccolo per guarire dalla leucemia. Da
quasi
10 anni faccio terapia sostitutiva di testosterone (250 mg di TestoViron
ogni 28 giorni), le dimensioni del mio pene sono normali e non ho problemi
di virilità e di eiaculazione. Le mie domande sono queste: nelle mie
condizioni sono sicuramente sterile? So che esistono tecniche di
microchirurgia che prelevano direttamente gli spermatozoi dai testicoli,
ma
nelle mie condizioni gli spermatozoi ci sono? Vorrei fare il test dello
sperma, ma da quel che so è praticamente inutile xkè non potrebbe darmi
esito positivo, lei cosa mi consiglia? Cordiali saluti.

Carissimo, ti consiglio di eseguire i seguenti esami:
Ecografia testicolare bilaterale,
FSH, LH,
Spermiogramma.
Con questi esami puoi fissare un consulto uro-andrologico nella tua città o
presso uno dei miei studi per avere una risposta precisa. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo