Salve, siamo una coppia giovane, io 23 anni, lui 28, ha eseguito due esami del liquido seminale, l’ultimo ha questi valori: volume 3, viscosità normale, colore bianco grigiastro, numero spermatozoi ml 2.050.000, numero eiaculato 6.150.000, motilità dopo 60 minuti: 56% mobili totali, 2% mov. progressivo rettilineo, 30% mov. progressivo lento, 24% mov. in situ, 44% immobili. Numero cellule rotonde/ml 100.000, leucociti 0% delle cellule rotonde, 0%leucociti/ml, morfologia: 12% forme normali, 78% anomalie testa, 6% anomalie collo e 4% anomalie coda.
Conclusione: oligospermia grave, astenospermia media e teratospermia grave. Siamo seguiti e tentiamo gia da due anni, so che siamo giovani ma la prego, crede esistano cure o metodi per avere un bimbo tutto nostro? Se è si, quali? La ringrazio, chissà quante le pongono le stesse domande. Saluti

Gentilissima Mara, visti i valori dello spermiogramma di suo marito la situazione è tutt’altro che brillante. Comunque, terapie mediche per vedere di migliorare la situazione, data la vostra giovane età, esistono. Vi consiglio di rivolgervi ad un buon uro-andrologo. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo