La domanda non riguarda la gravidanza, ma spero di avere comunque la
risposta dall’esperto: in caso si emergenza, avendo a disposizione un
catetere venoso centrale e non un accesso periferico, si può somministrare
dopamina contemporaneamente ad altre sostanze (ad esempio emagel e/o
sacche nutrizionali)?
Grazie

La risposta è ovviamente si, nel senso che attraverso un catetere venoso centrale si può somministrare qualsiasi farmaco che sia somministrabile per endovenosa, dopamina compresa. La somministrazione di farmaci come la dopamina è tuttavia riservata ai medici o agli infermieri sotto diretta supervisione e/o prescrizione medica e in ambiente ospedaliero. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista