Buongiorno dottoressa, credo di aver distrattamente compromesso il funzionamento della pillola, ma ho bisogno di un parere esperto: ho dimenticato di assumere l’ultima pillola della confezione e l’ho presa con un ritardo di circa 24h. Poi sono andata a dormire credendo di aver fatto giusto, visto che le rare volte in cui è capitato, mi sono comportata così (purtroppo non avevo il bugiardino nella scatola). Poi ho letto su internet che avrei dovuto cominciare immediatamente l’altra confezione senza aspettare la pausa di 7gg, ma era troppo tardi, visto che avevo saltato il giorno prima. Ora: le mestruazioni mi sono arrivate regolarmente, ma sono comunque protetta per le prossime settimane, o devo utilizzare il preservativo? Come mi comporto? Grazie molte,

Cara Federica,
non preoccuparti, nel momento in cui hai cominciato la scatola nuova, dopo la sospensione, sei coperta. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica