Travaglio di prova - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Gentile dottoressa, sono mamma di due bimbi nati nel 2008 e nel 2009, con tc senza alcuna valida motivazione, ma solo consiglio del medico, in quanto avendo rotto le acque il travaglio non iniziava. La prossima estate io e mio marito vorremmo pensare ad un’altra gravidanza… mi esclude a priori il travaglio di prova? Inoltre assumo yasmine da 3 anni, quanto tempo prima di una gravidanza va interrotta? Sicura di una risposta mando un cordiale saluto.

Cara Emanuela,
in realtà non sarebbe da escludere un travaglio di prova, anche perché mentre tra il primo e il secondo taglio cesareo era passato solo un anno, questa volta ne sarebbero passati sicuramente più di tre. Io ti consiglio di vedere come evolverà la tua futura terza gravidanza e di valutare con il ginecologo questa possibilità.
Per quanto riguarda la pillola, nel momento in cui la smetterai ogni mese sarà buono per iniziare a cercare una nuova gravidanza. Ti auguro che tutto vada per il meglio. A presto.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica