Buongiorno dottoressa, le scrivo perché ultimamente oltre ai movimenti fetali intesi come colpi ben definiti, che siano calcetti o capriole, mi capita di sentire dei movimenti sussultori di riflesso. Come se la mia bimba desse dei colpi verso l’interno e non verso l’esterno della pancia e io li percepisco di riflesso. Mi chiedevo se fosse normale anche il fatto che a volte mi sembra di percepire dei movimenti tipo tremori di qualche secondo. Grazie mille.

Buongiorno, la sua bimba sta esplorando lo spazio attorno a lei, nelle prossime settimane modificherà spesso posizione e lei potrà percepire i suoi movimenti in continuo cambiamento. I movimenti della bimba verso l’interno potrebbero far pensare che lei sia effettivamente rivolta verso la sua colonna, e questa è un’ottima posizione in vista del parto. Quelli che descrive sono tutti movimenti normali e rassicuranti, e non appena avrà la bimba tra le sue braccia potrà osservarla fare gli stessi movimenti anche dopo la nascita.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica