Buongiorno, vi espongo il mio quesito: ho 30 anni e da circa 16 anni sono stabilizzata vertebralmente tramite vite a livello di L5 S1 e ho un’ernia discale a livello di L4 L5 da circa 10 anni. È possibile partorire naturalmente o per forza farò un parto cesareo? Potrò fare un’epidurale? Grazie

Gentile Signora, alla prima domanda dovrà rispondere il suo ginecologo. Alla seconda sarebbe bene che si confronti con il gruppo degli anestesisti dell’ospedale in cui andrà a partorire. Nel suo caso un’analgesia epidurale è possibile, ma la tecnica specifica da usarsi ed eventuali suoi limiti sono da decidersi in base al tipo di stabilizzazione che ha avuto e alle procedure in uso nei diversi ospedali. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista