Test di gravidanza negativo che diventa positivo - GravidanzaOnLine

"Il test di gravidanza negativo è diventato positivo: cosa significa?"

Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, ho bisogno di essere tranquillizzata. Tre mesi fa ho avuto una bambina, il capoparto mi è venuto a novembre e a dicembre niente mestruazioni: ho avuto sintomi da ciclo ma non sono arrivate. Io e mio marito non abbiamo avuto rapporti, solo qualche contatto vicini, ma entrambi vestiti con il pigiama. Solo che lui quando era sopra di me ha eiaculato: so che è impossibile rimanere incinta dai vestiti ma non mi spiego perché non mi arriva il ciclo. Per stare serena ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo; il giorno dopo ricontrollo il test ed è spuntata la seconda linea. Presa dal panico ne ho fatto un altro ed è risultato negativo. Come mai è comparsa quella seconda linea? Oltre a quel contatto non abbiamo fatto nulla. Aiutatemi, grazie.

Buongiorno signora, è improbabile che si vada incontro ad una gravidanza quando non c’è un rapporto sessuale con penetrazione. Il secondo test che ha eseguito potrebbe essere un falso positivo. Se non si sentisse completamente sicura del risultato e non ricomparisse la mestruazione, potrebbe comunque parlarne al medico e farsi prescrivere un controllo delle BetaHCG.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie