Buongiorno, mi chiamo Samantha e sono nella sesta settimana di gravidanza. Volevo un’informazione riguardante l’esame “test di coombs indiretto”. Sia io che il mio compagno siamo A positivo, c’è qualche rischio per il feto?

Buongiorno cara,
il Test di Coombs è un esame che si esegue in gravidanza per valutare il rischio di incompatibilità del sangue tra madre e figlio; viene eseguito tra i primi esami della gravidanza insieme al gruppo sanguigno.
Essendo voi entrambi positivi al fattore RH non c’è nessun rischio di incompatibilità RH.
A presto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica