Si può rimanere incinta due giorni prima delle mestruazioni? - GravidanzaOnLine

Si può rimanere incinta due giorni prima delle mestruazioni?

Anonimo

chiede:

Salve, col mio ragazzo ho rapporti non protetti, ma siamo sempre stati attenti che eiaculasse fuori, ma ieri al secondo rapporto del giorno ha eiaculato dentro. Volevo chiedere, si può rimanere incinta due giorni prima delle mestruazioni? E, lui avendo problemi al pene, è uscito anche cortisone oltre allo sperma, va ad incidere?

Cara Arianna,
non capisco cosa vuoi dire che è uscito anche cortisone insieme allo sperma. Detto questo, non si devono mai avere rapporti non protetti, a meno che tu non si stia cercando una gravidanza: gli spermatozoi non sono presenti solamente durante l’eiaculazione. Inoltre, si può conoscere il periodo di ovulazione solamente a posteriori, con l’arrivo delle mestruazioni. Se ad oggi hai avuto le mestruazioni e che il rapporto a rischio è stato due giorni prima del primo giorno delle mestruazioni, è improbabile che ci sia stata fecondazione.
Ti consiglio comunque di usare più attenzione e soprattutto un metodo contraccettivo.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica