Sara

chiede:

Buonasera, sono da poco entrata all’inizio del settimo mese di gravidanza. La mia piccolina si muove tantissimo, praticamente sempre. Volevo capire se è normale o se devo preoccuparmi per il fatto che il cordone ombelicale possa girarsi intorno al collo. Ci sono consigli su come mi devo comportare per calmarla un pochino? Grazie, Sara.

Buongiorno, cara Sara. Si dovrebbe preoccupare esclusivamente se smettesse di fare movimenti! Anzi, dalla 30^ settimana è opportuno prestare molta attenzione al fatto che la bimba compia almeno 10 movimenti attivi nelle 24 ore. Non può, tanto meno deve far nulla per calmare la sua “trottolina”, tranne stare serena: anche durante il travaglio sarà super controllato il benessere di entrambe! Le faccio i miei auguri

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica