Dovendo sottopormi a taglio cesareo vorrei sapere, nel caso di anestesia spinale, che cosa avvertirò. Infatti, alcune donne che si sono sottoposte a tale intervento hanno detto che non hanno avvertito nulla, altre che, pur non avvertendo dolore, sentivano comunque “frugare” nella loro pancia. Ringrazio anticipatamente per la Vs. disponibilità

Gent.ma Signora Tiziana, normalmente dopo un’anestesia spinale per il taglio cesareo non si avverte alcuna sensazione in quanto vi è la perdita (temporanea) di tutte le sensazioni e sensibilità, né si riescono a muovere le gambe. Dopo un’anestesia epidurale, in alcuni casi, dipendenti dalla tecnica usata dall’anestesista, talvolta può rimanere una sensazione (non dolorosa e non spiacevole) di essere “manipolati”, specialmente durante l’estrazione fetale. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista