Teresa

chiede:

Salve, sono la mamma di un dolcissimo bimbo di 4 mesi, le scrivo perché sono abbastanza preoccupata. Premetto che non mai avuto problemi dall’inizio dell’allattamento ma da questo pomeriggio avverto il seno sinistro durissimo, dolente e con poco latte. Ho provato con una borsa d’acqua calda ma nulla, ho fatto una doccia calda e idem. Il bimbo non si attaccava a quel seno perché giustamente faceva molta fatica per pochissime gocce di latte mentre dopo la doccia si è attaccato e si è addormentato. Però avverto ancora il seno tanto duro e dolente. Può darmi dei consigli? Cordiali saluti, Teresa ed Enea.

Buongiorno Teresa, per il seno dolente gli impacchi sono un’ottima soluzione. Se il bimbo si è attaccato bene e si è poi addormentato è perché fuoriusciva il latte a lui necessario. Le consiglio di iniziare sempre da quel seno e, se al termine della poppata, lo sente ancora tanto teso, di svuotare utilizzando il tiralatte. Tenga però presente che il tiralatte stimola ulteriore produzione e che in allattamento il latte materno viene prodotto in quantità e composizione specifiche secondo la richiesta del suo bimbo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie

  • Allattamento