Gentile dottoressa, sono un ragazzo di 20 anni; alla mia ragazza non gli viene il ciclo da 22 giorni e la cosa strana è che il test escono sempre negativo…!!! Eppure il ciclo gli è arrivato sempre regolare. Le anticipo che lei è una persona sempre ansiosa, stressata… possono essere queste le cause?

Caro ragazzo,
sì, lo stress e l’ansia possono causare il ritardo del ciclo, ma 22 giorni sono parecchi! Se avete eseguito solo test di gravidanza fai da te, vi consiglio per essere più tranquilli, di eseguire un test di gravidanza su sangue (ricerca dell’ormone BHCG) che può prescrivere il medico curante e dopo di rivolgervi ad un ginecologo per accertamenti. Aspetto notizie.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica