Giorgia

chiede:

Buongiorno, le scrivo per avere un consiglio. Ho acquistato un lettino per mia figlia ma siccome ho paura che sia troppo grande per farla dormire lì, volevo sapere se fosse consigliato l’acquisto di un riduttore per lettino tipo materassino. Ho letto che può favorire la SIDS. È vero?! Grazie.

Buongiorno Giorgia, purtroppo è vero: i riduttori per i lettini NON sono sicuri e aumentano il rischio di soffocamento. Ma c’è un semplice stratagemma: può preparare solo una parte del lettino, quella verso la sponda dei piedi. Invece che mettere la bimba al centro del letto troppo grande (cosa che aumenterebbe il rischio di farla scivolare sotto le coperte), può posizionarla con i piedi quasi a contatto con il fondo del letto, e utilizzare, per il momento, solo una parte del lettino.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica