Lucia

chiede:

Buongiorno, la mia piccola ha 12 giorni e purtroppo non si è attaccata al seno. Tra un paio di giorni avrò una consulenza con un’ostetrica. Sono ancora in tempo per attaccarla al seno e allattarla? Perché per ora prende solo l’aggiunta ogni 3 ore. La ringrazio.

Buongiorno. Sì, è sempre possibile tornare a un allattamento materno. Si chiama riallattamento o rilattazione. Il percorso non è semplicissimo però: occorre stimolare abbondantemente il seno e riabituare la bambina ad attaccarsi bene. Le consiglio di essere seguita da un professionista preparato: le consulenze insieme a consigli pratici e strumenti (come il tiralatte e il DAS) possono davvero fare la differenza. Le auguro buona fortuna! Sicuramente il fatto che la bimba è nata da poco sarà un ottimo aiuto a riprendere quanto prima la produzione di latte.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica