Buongiorno dott.ssa, le vorrei fare una domanda sul capoparto. Io non allatto e sono ormai passati tre mesi dalla nascita della mia prima figlia. Perché non mi è ancora tornato il ciclo? È normale?

Buongiorno, anche nel caso in cui non si allatti al seno è possibile che il capoparto ritardi la sua comparsa. L’arrivo della prima mestruazione dopo il parto dà segno della nuova fertilità della donna: se il corpo non è ancora pronto a questo passaggio, l’attesa potrebbe prolungarsi un po’. Nel frattempo ricordi che, se non è in programma una nuova gravidanza, è utile adottare un metodo contraccettivo: non si può infatti escludere che la prima mestruazione venga preceduta da un’ovulazione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica