Anita

chiede:

Salve,
spero che possa aiutarmi. Sono incinta alla 30° settimana, ed è qualche giorno che ho un fastidio nella parte centrale/destra della pancia in alto, principalmente prurito sottocutaneo, senza rossori nè bolle nella parte, che a seconda dei movimenti o meno che effettuo si trasforma in dolore, quasi come mi pungesse qualcosa. Se ci passo sopra con le dita avverto una strana sensazione, tipo come se ci fosse una sorta di infiammazione, solo in questa area circoscritta. Il bambino lo sento muovere regolarmente comunque, ma non capisco da cosa sia dipeso e nessuno sa darmi una spiegazione.
Pensa che sia dovuto al mal funzionamento del fegato? Pensa che dovrei farmi fare una visita in ospedale? Tipo adesso mentre le sto scrivendo lo stesso punto è passato da prurito intenso a prurito/dolore, sempre sottocutaneo, e senza che mi sia mossa e se lo pigio con le dita, mi dà fastidio.
Mi può aiutare? Grazie,

Buonasera cara Anita,
il prurito in gravidanza, soprattutto se non accompagnato da rash cutaneo, può essere dovuto ad un’alterazione degli enzimi epatici!
Le consiglio di farsi visitare in ospedale!
A presto!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica