Egregio Professore, aspetto il 4 figlio, i tre precedenti li ho avuto con
cesareo in anestesia totale. Desidero sapere se fosse possibile fare
l’epidurale, anche se soffro di scoliosi grave. Grazie

Certo! La presenza di scoliosi non rappresenta una controindicazione
assoluta all’anestesia epidurale.
Si consulti comunque in anticipo con l’equipe anestesiologica del suo
ospedale che sarà così in grado di valutare la “gravità” della sua scoliosi
e di concordare con lei in anticipo il tipo di anestesia (epidurale,
spinale, combinata o generale). Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista