Salve, sono Anna, siccome ho il menisco rotto e nessun ortopedico ha
voluto operarmi per non far del male alla bimba con l’anestesia, e dovrei
operarmi subito dopo il parto, la mia domanda è questa, posso allattare
anche se devo operarmi in anestesia epidurale in day ospital, e se dopo
devo prendere degli antidolorifici? Grazie per il vostro tempo.

Gentile Signora Anna,
usualmente l’intervento al menisco cui si deve sottoporre viene eseguito in
anestesia loco-regionale. Può essere cioè eseguito in anestesia spinale,
epidurale o periferica. In tutti i casi vengono impiegati farmaci
(anestetici locali) che non hanno alcun effetto sull’allattamento né sul
bambino che viene allattato.
Al contrario, eseguire un intervento in anestesia loco-regionale permette di
non interrompere il ciclo dell’allattamento stesso. Per quanto riguarda gli
antidolorifici, sarà bene che ne parli con l’anestesista che le farà
l’anestesia che sicuramente sceglierà tra le varie opzioni quella più adatta
al suo caso. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista