Salve dottoressa, avrei una domanda molto precisa da farle. È possibile rimanere incinta subito dopo il ciclo? Mi spiego meglio: è possibile che subito dopo la fine delle mestruazioni una donna sia in grado di concepire? La ringrazio se vorrà rispondermi.

Salve signora, sì è possibile anche se non comune. Di solito, l’ovulazione – e quindi il possibile concepimento – avviene a metà del ciclo mestruale (circa tra il 12esimo e il 15esimo giorno di un ciclo di 28 giorni) ma non tutte le donne sono uguali. Determinate quantità di ormoni che inducono l’ovulazione possono infatti esserci già verso la fine della mestruazione. Chieda consiglio ed eventualmente un consulto alla sua ostetrica o ginecologo di fiducia. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica