Buongiorno dottoressa, sono una ragazza di 20 anni, prendo la pillola da una settimana (sabato 26 gennaio, primo gg del ciclo), ma lunedì me la sono dimenticata (dovevo prenderla la sera). L’ho presa martedì mattina, e poi alla sera l’altra. Mercoledì e giovedì l’ho presa… mercoledì mi sono finite le mestruazioni e giovedì ho avuto un rapporto, corro dei rischi? Posso essere incinta? Grazie

Buongiorno, se hai assunto la pillola entro 12 ore dall’orario in cui la dovevi prendere l’efficacia contraccettiva è mantenuta, se invece tra l’orario in cui avresti dovuto prenderla e la reale assunzione sono passate più di 12 ore potresti essere a rischio! In questo caso aspetta la mestruazione e se non compare fai un test di gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica