Salve, sono diventata mamma lo scorso 15 giugno e da allora soffro di piedi gonfi, anche più che durante la gravidanza. Le chiedo: dipende dal caldo o possono esserci altri motivi? Mi succede anche quando ho l’aria condizionata accesa e non ho caldo per niente. Come posso alleviare questo fastidio? È pericoloso? Grazie

Salve, non conoscendo la sua storia clinica è difficile interpretare il suo gonfiore. Potrebbe essere il caldo, l’assestamento post parto, il poco movimento, il tipo di parto che ha avuto ecc. Il mio primo consiglio è quello di rivolgersi alla sua ostetrica di fiducia o al suo ginecologo. Il secondo consiglio è quello di munirsi di calze contenitive a pressione graduale per alleviare il fastidio alle gambe: questo sicuramente potrà aiutarla. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica