Salve dottoressa, ho partorito tre mesi fa e sto allattando la mia bellissima bimba. So che durante l’allattamento al seno non ci dovrebbero essere perdite e sono sicura che non mi sia ancora tornato il ciclo. Eppure nei giorni scorsi ho avuto delle perdite leggerissime, che ora si sono già fermate. Cosa potrebbe essere e cosa potrebbe significare? La ringrazio

Buongiorno, e auguri per la piccola nuova arrivata! Sono sempre felice di sentire di un allattamento ben avviato. Il ciclo mestruale, o anche solo qualche perdita sporadica, può capitare anche in allattamento, come può capitarne l’assenza in chi non allatta.

Il capoparto, cioè il primo ciclo post parto, può avere tempi totalmente diversi indipendentemente da allattamento materno o artificiale. È fondamentale sottolineare che l’assenza del ciclo in allattamento non indica l’assenza di ovulazione, pertanto NON è una condizione che escluda la possibilità di una nuova gravidanza.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica