Salve, io l 1/12/2013 ho dato la luce la mia bimba con un cesareo d’urgenza, ero arrivata ad 8 cm, già sentivo le spinte di dilatazione, ma tramite una eco si sono accorti di un distacco intempestivo di placenta, cosa significa? E dopo quanto tempo posso tentare un parto naturale? Io sono di Mantova La ringrazio. Attendo risposta

Carissima mamma, normalmente la placenta si stacca pochi minuti dopo la nascita del bambino, nel suo caso invece c’è stato un distacco prima del parto: una situazione gravissima sia per il feto (che non riceve più ossigeno) che per la mamma (che va incontro a un’emorragia), per cui deve essere eseguito un taglio cesareo nel più breve tempo possibile. Solitamente dopo un taglio cesareo si consiglia alla mamma di attendere almeno un anno prima di cercare nuovamente una gravidanza e il parto successivo può avvenire per via vaginale. Nel suo caso però dovrà valutare insieme al medico il rischio che si ripresenti nuovamente un distacco di placenta e la possibilità di partorire nuovamente con taglio cesareo. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica