Salve mi chiamo Valentina e ho un grande problema. Ho 30 anni e non ho mai fatto una visita ginecologica e nemmeno pap test: vorrei sapere come affrontare la cosa e prendere un appuntamento da un ginecologo privato. Sono una ragazza piuttosto timida, ed è per questo il motivo anche che non ho mai fatto una visita. In più non ho rapporti da parecchi anni! Attendo una vostra risposta. Cordiali saluti

Salve, quello che sente è comune a molte. Il mio consiglio è quello di rivolgersi a una ginecologa donna magari, che sia estremamente sensibile e delicata. Può far presente i suoi timori alla ginecologa subito, prima della visita. Inoltre, anche un’ostetrica può fare visite e pap-test, magari si sentirà più a suo agio con lei.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica

Categorie

  • Salute e Benessere