Salve, sono alla 34esima settimana di gravidanza. Ultimamente i movimenti del mio piccolino sono dolorosi: solitamente si tratta dei movimenti laterali o nel basso ventre. È una cosa normale? Inoltre volevo chiederle se è normale andare spesso in bagno (3/4 volte) con il bisogno di defecare. Grazie mille per la risposta

Salve, verso la fine della gravidanza i movimenti del bimbo si fanno più decisi e spesso possono creare fastidio nella zona del basso ventre, a volte con percezioni sul pavimento pelvico.

Inoltre, alcune posizioni che il bimbo assume in utero, unite alle contrazioni di Braxton-Hicks, possono indurre un aumento delle evacuazioni giornaliere. Tuttavia, è bene sentire il parere della sua ostetrica o ginecologa di fiducia.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica