Buongiorno, le scrivo perché sono mamma da poco e mi sento molto insicura sull’allattamento. Ho paura che il mio latte sia insufficiente ma non so quali sono i modi per capirlo. Il mio bimbo poppa regolarmente ma piange spesso e per questo ho paura che il latte che produco non sia abbastanza. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno, il pianto tra una poppata e un’altra non ci indica che il suo latte non sia abbastanza, i neonati richiedono il seno non solo per nutrirsi ma anche per desiderio di contatto. Le suggerisco di contare i “pannolini bagnati” del suo bambino: i neonati ben nutriti e idratati bagnano almeno 6 pannolini al giorno. Sarà poi la visita di routine dl pediatra a darle conferma.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica