Salve, prendo la pillola e mi sono accorta qualche giorno fa che la vitamina C può compromettere l’efficacia e io ho preso varie pastiglie per il mal di gola alla vitamina C!!! L’ultimo ciclo è stato breve e fatto di piccole perdite… e sono 3 settimane che sono ingrassata, fame, sonnolenza e mi affatico con poco e in quest’ultima settimana mi sento strana (sento sensazione strana tra lo stomaco e le ovaie) e mal di schiena appena alzo un peso. Aiuto!! Sono in pensiero!! Posso fare il test ora che sono passate 3 settimane dall’inizio ciclo?

Gentile signora,
dubito che delle pastiglie per la gola alla vitamina C possano compromettere l’effetto contraccettivo della pillola.
Un integratore a base di vitamina C sì che può interferire, perchè il contenuto di vitamina in questo caso è maggiore, ma una semplice pastiglia per la gola no, dato che la concentrazione è più bassa.
Se però fare il test la tranquillizza, lo faccia pure, ma per usare gli stick meglio aspettare l’eventuale ritardo mestruale di una settimana.
Se invece vuole farlo già ora, può fare il prelievo ematico per il dosaggio delle Beta Hcg (ora il test sulle urine non sarebbe attendibile).
Incrocio le dita per lei, mi faccia sapere.
Buona serata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica