Salve, sono una ragazza di 24 anni ed è da due anni che prendo la pillola anticoncezionale Yaz. Ho deciso di interrompere definitivamente l’assunzione due giorni fa, alla fine del blister. Il giorno dopo l’interruzione, quindi ieri, ho avuto però un rapporto non protetto. Ci sono rischi di rimanere incinta già il giorno dopo l’interruzione della pillola o posso restare tranquilla? La prego di rispondere sulla mia e-mail, grazie e cordiali saluti

Cara Ragazza,
se hai preso la pillola regolarmente questo mese terminandola, dopo la sospensione dovrebbe venirti il ciclo e il rischio di rimanere incinta è nullo in quei giorni. L’importante è che tu sappia che non ricominciando la pillola invece sarai scoperta subito dopo le mestruazioni.
Buona giornata

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica