Buongiorno, martedì ho deciso di interrompere la mia scatola di miranova in anticipo, avrei dovuto prendere la pillola fino a sabato ma per problemi logistici ho deciso di interromperla per riprenderla appena mi arriva il ciclo. Volevo sapere dopo quanto tempo arrivano le mestruazioni? Sapevo che sarebbero dovute arrivare in poco tempo, ma da martedì ad oggi ancora niente. Grazie in anticipo.

Gentile signora,
le mestruazioni di solito, arrivano entro una settimana dalla sospensione (anche se anticipata).
Se così non fosse, le consiglio di fare un test di gravidanza perché il rischio quando si interrompe la pillola anticipatamente, è quello di gravidanze indesiderate, causate da rapporti anche 4-5 giorni precedenti alla sospensione.
Quindi se in 7 giorni il flusso non arriva, faccia il test e si rivolga al medico.
Buona serata,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica