Buongiorno, ho 39 anni e sono mamma da 4 mesi, dopo un ciclo di PMA. Sto tuttora prendendo un integratore multivitaminico per neo mamme. Mi piacerebbe avere un altro figlio, ma solo se capitasse spontaneamente (non intendo ripetere la pma). Vorrei sapere se questo tipo di integratori contiene abbastanza acido folico o se fosse il caso di ricominciare con il relativo medicinale specifico. Grazie.

Buongiorno cara, gli integratori per il post parto di solito non contengono abbastanza acido folico, proprio perché sono adibiti ad altro. Il mio consiglio è di continuare a prendere l’attuale multivitaminico e di godersi il suo bambino almeno per tutta la fase dell’endogestazione (i 9 mesi dopo il parto). Questo sia per la sua maternità che per la salute del suo utero. Finita questa fase può iniziare ad assumere nuovamente l’acido folico e a provare a cercare una nuova gravidanza.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica