Buonasera dottoressa, in questi giorni ho sentito un fastidio intimo. In precedenza ho avuto la candida, ma già da un anno e mezzo fa. Adesso ho un fastidio intimo e sto prendendo miror ovuli per 6 sere e levofloxacina da 500 per 5 sere. È opportuno fare una visita o non c’è bisogno? E siccome sto provando ad avere un bimbo, è possibile rimanere incinta dopo che finisco la cura? Grazie mille. Aspetto risposta

Gentile Signora,
ma la terapia che sta seguendo le è stata prescritta in seguito al risultato dei
tamponi vaginali?
Perchè è fondamentale fare prima dei tamponi con l’antibiogramma per capire se c’è un’infezione, di che tipo e qual è la cura migliore per sconfiggerla.
Per quanto riguarda la ricerca della gravidanza, è possibile che rimanga incinta dopo la terapia, ma è meglio se si assicura che l’eventuale infezione presente sia scomparsa, quindi magari faccia una visita prima così il ginecologo potrà verificare.
Resto a disposizione, buona giornata!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica