Lisa

chiede:

Salve,
sono rimasta incinta con la spirale! Il giorno 12 doveva venirmi il ciclo e non è arrivato, il 15 ho avuto macchie marroni per due giorni. Insospettita ho fatto le analisi giorno 18 ed erano positive. Beta hcg 255. Sempre giorno 18 ho avuto altra macchie marroni. Adesso attendo d ripetere le analisi giorno 22 per vedere come vanno le beta. Parlando con la ginecologa mi ha detto che se la gravidanza dovesse andare, la spirale non la toglierebbe per rischio di aborto. Un altro dottore invece dice che va tolta per evitare infezioni.
Potete darmi un consiglio per favore? Grazie

Buongiorno Lisa,
ci sono pareri discordanti su questo. In teoria se la tua spirale è di tipo medicato si può lasciare in sede, se invece è di rame semplice, quindi non medicata, la si dovrebbe rimuovere appunto per aumentato rischio di infezioni.
Rimango a disposizione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica