Salve dottore, devo fare un’anestesia spinale, vorrei un’informazione: assumo metadone, può avere interferenze con l’anestesia? Non ho detto nulla al medico perchè è un amico di famiglia. La ringrazio anticipatamente per l’attenzione. Cordiali saluti,

Gentile Arianna,
No, il metadone non interferisce con l’anestesia, ma il suo anestesista deve saperlo. Anche il neonatologo lo deve sapere. A seconda della dose potrebbe influenzare l’adattamento alla vita extrauterina di suo figlio, fino ad arrivare ad una vera e propria sindrome di astinenza.
Per cui continui ad assumere il farmaco, ma non abbia paura a comunicarlo ai medici che assisteranno lei e suo figlio alla nascita nel migliore dei modi. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista