Ho un ritardo di due settimane! | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve, sono una ragazza di 14 anni, una settimana fa, 10/12/2012 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, ho delle perdite bianche e un ritardo di due settimane, sono incinta?

Redazione

Redazione

risponde:

Buongiorno,
difficile poter fare una diagnosi “a distanza” e soprattutto senza conoscere nello specifico alcuni dettagli, come la data dell’ultima mestruazione e la regolarità del Suo ciclo.
Valutando la Sua considerazione di un ritardo mestruale di due settimane potrei consigliarLe di eseguire un test di gravidanza (sempre tenendo presente una presunta “regolarità” del ciclo) e affrontare gli eventi presenti e futuri con responsabilità.
Qualora il test di gravidanza fosse negativo Le suggerirei (qualora non lo avesse già fatto) di recarsi presso il Consultorio Familiare più vicino a casa chiedendo di poter eseguire una visita ginecologica (che sarà gratuita) per eventualmente avere informazioni e impostare una terapia anticoncezionale.
In bocca al lupo!

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica