Cara Dottoressa, mi chiamo Cristina, ho 20 anni. Le scrivo sperando che possa aiutarmi. Oggi è il mio terzo giorno di ritardo mestruale, premetto che io sono sempre stata molto irregolare, il mese scorso mi sono arrivate ben si, dopo due settimane. In queste due settimane, avevo allegato quattro test di gravidanza, tutti e quattro negativi. La possibilità di essere rimasta incinta so che era molto improbabile dato che avevamo usato il “coito interrotto”. Ma, leggendo un po’ su internet, sfogliando qualche giornale, avevo letto che di possibilità di essere rimasta incita nonostante non aver completato tutto il rapporto, erano comunque alte. Così mi sono imbattuta nel far questi quattro test. Dopo due settimane mi sono venute, una durata di circa 4 giorni, con un flusso non troppo abbondante. Io e il mio moroso, al mio terzo giorno di mestruazione, abbiamo deciso di fare l’amore non protetto, e completo. Così in questo mese, dato che tutte e due vorremmo un bambino. Abbiamo deciso di provarci. Io poco tempo fa ho fatto un altro test di gravidanza, passate le due settimane dal rapporto non protetto con il ciclo, ma mi era uscito ancora negativo :( Ora sono appena tre giorni di ritardo, e so che per me sono pochi dato la mia così prolungata irregolarità. La cosa che mi preoccupa e che mi rattrista è questa: Ho tutti i dolorini premestruali, dolori all’addome, seno dolorante ecc.. Il mio moroso, mi ha detto che ho la vagina molto calda, e secondo lui, quando la vagina è così calda, significa che il ciclo mi sta per venire, così almeno è sempre stato. Io ripeto, i sintomi delle mestruazioni li ho, però ho sempre letto su internet che gli stessi sintomi del ciclo, sono gli stessi anche della gravidanza. Seno dolorante, dolore all’addome, alla schiena giramenti di testa, stanchezza. Allora magari ho pensato che questa volta ce l’abbiamo davvero fatta. Ho tanta paura di non riuscire ad avere un bambino, che io non possa, che io sia sterile. Perché dalla quantità di liquido seminale che ho assunto in questo mese, mi fa pensare che sia molto strano che io non possa essere incinta. Poi magari so che anche lo stress altera tutti questi sintomi, non so se fare un test di gravidanza, illudermi che sia FINALMENTE POSITIVO. O aspettare ancora qualche giorno. Chiedo a lei un consiglio, cosa mi consiglia di fare? Detto questo, spero con tutto il cuore che mi possa aiutare. Cordiali saluti

Prima di tutto ci tengo a dire che il coito interrotto non è un buon metodo contraccettivo, il rischio di gravidanza è alto; questo però non vuol dire che se non sei rimasta incinta tu sia sterile. Se ci pensi è il primo mese che hai provato a rimanere incinta, e questo è più che normale! Cerca di stare serena, che lo stress, come dici tu, non fa bene, e aspetta ancora una settimana prima di fare il test, così sarai sicura che sia attendibile!
Sappi che una coppia può pensare di avere problemi di fertilità dopo un anno di prove senza risultato!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica